A.O. San Paolo - Milano
Per raggiungere l'ingresso riservato ai congiunti è necessario imboccare il vialetto che si incontra sulla destra all'inizio della rampa che conduce all'ingresso principale dell'ospedale. All'inizio del vialetto è presente un cartello che indica la direzione da seguire.
L'accesso al reparto per la visita ai pazienti è consentito tutti i giorni nei seguenti orari:
- 12:30-13:00
- 17:00-18:30
La visita del mattino è dedicata alle notizie cliniche. Nel pomeriggio è consentita la visita ad un solo familare per volta, e comunque non più di due persone per ogni paziente.
Il congiunto più prossimo indica al medico di guardia i parenti e gli amici da ammettere alla visita. Di norma l'ingresso è consentito solo ai maggiorenni. La visita è utile per offrire un conforto psicologico al paziente, attenendosi comunque alle indicazioni del personale di servizio.
INFORMAZIONI SUL DECORSO: non è possibile ricevere informazioni cliniche per telefono. Il Direttore o il Medico di guardia daranno notizie sul decorso clinico durante la visita delle ore 12:30. E' preferibile, ai fini di una migliore comprensione del decorso clinico, che sia sempre lo stesso familiare a ricevere le notizie. E'utile un contatto, anche telefonico, con il medico di famiglia o con il medico di fiducia.
Si raccomanda di lasciare sempre un recapito telefonico al personale di servizio.
E'utile far pervenire al personale infermieristico: crema liquida idratante, burro cacao, spazzolino e dentifricio, pettine per capelli, occorrente per la barba (schiuma e rasoio, se possibile elettrico), sapone liquido.
Oltre al personale strutturato, troverete all'interno del nostro reparto medici specializzandi e studenti di medicina e di infermieristica.