Chi siamo

www.intensiva.it è frutto della collaborazione fra rianimatori, psicologi e infermieri dell'Ospedale San Paolo di Milano.

Ha coinvolto da subito diversi altri centri ospedalieri italiani. L'obiettivo è quello di essere d'aiuto ai congiunti dei pazienti ricoverati in Terapia Intensiva.

Nato da un'idea di Giovanni Mistraletti, un medico rianimatore e ricercatore universitario di Milano, questo sito internet ha l'ambizioso obiettivo di ridurre i sintomi di ansia e depressione nei parenti di chi viene ricoverato in Rianimazione, attraverso la conoscenza di come è fatto un reparto di Terapia Intensiva o di cosa si trova attorno ad un letto di un paziente gravemente malato.

chi siamo condivisione

 

La nostra volontà è anche di offrire un contenitore in cui parenti, ex-pazienti o operatori sanitari possano condividere pensieri ed esperienze, convinti che la condivisione possa rendere meno arduo un percorso difficile.

 

Qui nella sezione "chi siamo", puoi scoprire quali sono i nostri progetti e le nostre pubblicazioni e consultare il Codice Deontologico che ci ispira.

 Per qualunque domanda e curiosità non esitare a contattarci.

 Qui puoi trovare cosa dicono di noi.
Il 21 Gennaio 2013 Giovanni Mistraletti presenta intensiva.it su RadioClassica FM 94.
 
Nel corso dell'intervista viene descritta la partecipazione di questo sito al concorso indetto dal Sole24Ore per il premioWWW, dove intensiva.it ha vinto per la categoria Scuola/Università.
 
Per l'ascolto e la visualizzazione utilizza Internet Explorer
 
 
 
 

 Il Team di   intensiva.it   ti augura una buona navigazione.

 

footer intensiva I centri italiani aderenti