Rianimazione Ospedale San Giuseppe - Empoli
OSPEDALE SAN GIUSEPPE DI EMPOLI
UNITA’ DI TERAPIA INTENSIVA GENERALE
Viale Boccaccio 20
50053 EMPOLI FI
Tel. 0571.7051 (centralino)
Sito internet Ospedale di Empoli - Azienda USL Toscana Centro
INFORMAZIONI DEL REPARTO:
L’ospedale San Giuseppe è parte dell’azienda USL toscana centro. Il reparto di terapia intensiva si colloca al piano terra del complesso, all’interno del blocco “A”. Seguendo la linea arancione a terra è possibile raggiungere la porta di ingresso.
L’accesso al reparto per la visita ai pazienti è consentita:
- Tutti i giorni dalle 12:00 alle 24:00.
L’accesso all’area di degenza deve essere effettuata un familiare alla volta.
I familiari in attesa possono usufruire della sala d’aspetto posta subito dopo l’ingresso dove vi è la possibilità di utilizzare la toilette, distributori automatici ed armadietti da chiudere a chiave per gli effetti personali.
Gli aggiornamenti sulle condizioni di salute dei pazienti vengono date tutti i giorni alle 13:00 presso l’ufficio accanto alla sala di attesa del reparto.
Il reparto è composto da un grande spazio open space dove si trovano 11 posti letto, uno affiancato all’altro. Potete accedere un familiare alla volta anche per non disturbare la degenza del paziente vicino al vostro caro. In caso di alcune procedure, anche se non direttamente sul vostro parente, potrebbe essere richiesto di uscire per alcuni momenti. Il personale vi farà rientrare appena possibile.
Al fine di facilitare il trattamento di alcune patologie oppure in casi eccezionali potreste trovare il vostro familiare all’interno del box del reparto, utilizzato soprattutto in caso di patologie infettive o di pazienti con sistema immunitario compromesso.
Il nostro gruppo di lavoro è composto da infermieri, medici che potete ben distinguere dalla divisa. Il direttore dell’unità operativa è il Dottor Spina R. e la coordinatrice Infermieristica è l’infermiera Guerrieri I. All’interno potrete trovare anche operatori socio sanitari, personale ausiliario, medici o figure professionali in consulenza e studenti di medicina e infermieristica.
E’ molto importante accompagnare il vostro familiare in questo percorso che può rivelarsi lungo e pieno di insidie. La vostra presenza è fondamentale per garantire un pieno supporto anche dal punto di vista psicologico al vostro caro. Per qualsiasi informazione potrete rivolgervi durante le ore di accesso agli operatori sanitari presenti.